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    Welfare aziendale

    Con il termine welfare aziendale intendiamo l’insieme delle iniziative di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro volte a incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso una diversa ripartizione della retribuzione, che può consistere sia in benefit di natura monetaria sia nella fornitura di servizi, o un mix delle due soluzioni.

    Una descrizione definita per un mondo dunque potenzialmente infinito di servizi e prestazioni non monetarie disponibili: dalla salute all’istruzione, fino ad arrivare al rimborso degli interessi passivi del mutuo a facilitazioni, sconti, promozioni e rimborsi su attività legate al tempo libero che, se per il lavoratore si traducono in un pacchetto di possibilità da affiancare alla classica retribuzione, che si traducono per i soggetti coinvolti in un’ottimizzazione del vantaggio fiscale in ottemperanza alla normativa vigente (art. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

    GLI OBIETTIVI DEL WELFARE AZIENDALE:

    1. Ottimizzazione del vantaggio fiscale
      In ottemperanza alla normativa vigente, artt.51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi.
    2. Miglioramento del benessere dei dipendenti
      Miglioramento del clima aziendale, diminuzione del turnover e dell’assenteismo.
    3. Aumento del potere d’acquisto
      Contributi aziendali, sconti, promozioni, convenzioni, beni e servizi con condizioni esclusive.